Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.)

Il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della Scuola. Il piano ha valore triennale e può essere rivisto annualmente, sempre entro il mese di ottobre.

L’offerta educativa della nostra Scuola dell’Infanzia si ispira ad una visione cristiana della persona, della vita e dell’educazione. Si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età, in risposta al loro diritto all’educazione e alla cura.

Valorizza tutte le dimensioni strutturalmente connaturate nell’uomo nella consapevolezza che l’intervento educativo debba promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata, anche in armonia con i principi della Costituzione della Repubblica Italiana e della Dichiarazione dei Diritti del Bambino, con il coinvolgimento attivo dei bambini e delle famiglie.

Ci identifichiamo come scuola di democrazia, luogo “di tutti e per tutti“, aperta a tutti i bambini le cui famiglie ne accettano il progetto educativo pur nel rispetto del vissuto di ogni singolo individuo (adulto - bambino) e in rapporto alle esigenze del territorio.

 

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF 2019/2022)

 

ASI 237

 

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.